Menu Chiudi

Piscina per cani a Sale: un angolo di paradiso!

piscina per cani Sale centro cinofilo Canta alla Luna

Uno degli obiettivi principali, qui a Canta alla Luna, è quello di agevolare in toto l’integrazione del cane. Ancora oggi, infatti, capita spesso che molte strutture non siano attrezzate per accogliere persone con cani al seguito.

Da qui la volontà di creare una piscina per cani a Sale: un’angolo di paradiso nel verde nelle campagne Alessandrine. L’abbiamo dotata di ogni comfort, perché potesse soddisfare le esigenze sia del cane che del suo compagno umano.

Una piscina per cani unica nel suo genere

  • Unica nelle dimensioni, quasi una semi-olimpionica (20 x 10 mt). L’accesso a spiaggia, consente l’accesso a cani di ogni taglia ed età, in tutta sicurezza.
  • Unica per l’ampiezza dell’area circostante. circa 800 mq di prato verde e ben curato. Come sempre, qui a Canta alla Luna non cerchiamo scorciatoie. Abbiamo detto NO alle piastrelle, che si surriscaldano e danneggiano i polpastrelli del cane, per optare all’elemento più naturale per i nostri cani: il prato. Naturalmente, questo comporta un lavoro enorme per mantenere l’igiene, ma i cani lo meritano!
  • Inoltre, l’area piscina è completamente recintata e attrezzata con ogni comfort. Il rispetto della privacy è garantito dalla rete oscurante che permette di sentirsi a casa propria. E per finire, l’intera area piscina viene riservata a ore e per uso esclusivo. Un bel vantaggio per chi ha cani poco socievoli, non vi pare?

Massimo igiene

I parametri chimici dell’acqua della piscina per cani di Sale, vengono costantemente monitorati attraverso dispositivi che li mantengono in perfetto equilibrio. Il massimo dell’igiene, senza perdere di vista le diverse esigenze della cute del cane, mentre il sistema di filtrazione garantisce una pulizia continua.

piscina per cani a Sale: Canta alla Luna centro cinofilo
Tabata: un perfetto riporto in acqua

L’area piscina comprende un’area verde di circa 800 mq completamente recintata e attrezzata per trascorrere ore liete in compagnia del proprio cane e nel rispetto della privacy. L’intera area piscina, infatti, viene riservata a ore e per uso esclusivo: davvero un bel vantaggio per chi ha cani poco socievoli con i conspecifici e/o persone sconosciute!

Effetti benefici del nuoto

  • Il cane impara a nuotare in tutta sicurezza e in un ambiente totalmente privo di pericoli (correnti, mare mosso, bocconi avvelenati nell’ambiente circostante) appositamente pensato per lui.
  • Il nuoto favorisce la fluidità dei movimenti e permette a tutti i cani, indipendentemente dall’età, di irrobustire la muscolatura senza gravare le articolazioni del proprio peso.
  • E’ un ausilio indispensabile nel recupero funzionale delle articolazioni e dopo interventi chirurgici.
  • Ottimo anche per cani anziani e sovrappeso, poiché il cane, sostenuto dall’acqua, può muoversi senza dover sostenere il peso del proprio corpo evitando così il rischio di traumi.
  • Bastano 10 minuti di nuoto per sostituire una corsa di mezz’ora.
  • E’ divertente sia per cane che per il suo umano, un momento di condivisione e fiducia che rafforza la relazione.
piscina per cani a Sale: Canta alla Luna centro cinofilo
Alex
error: Content is protected !!