OPEN DAY di avvicinamento al Treibball
поздравления с новорожденным

 

Che cos'è il Treibball?

E' un nuovo sport competitivo adatto a cani e proprietari di tutte le taglie ed età, perchè a basso impatto fisico. Cane e proprietario si cimentano in un gioco di squadra con l'obiettivo di condurre 8 palloni da fitness in una porta da calcio, in un tempo massimo di 7 minuti. Il cane muove le palle che vengono disposte in mezzo al campo, e sotto la guida del proprietario, che si trova a distanza di 10 metri, le deve posizionare nell'obiettivo (porta). Per farlo, cane e conduttore imparano a comunicare efficacemente attraverso l'uso di segnali verbali e gestuali, il tutto senza alcuna forzatura e nel pieno rispetto del cane. 

Ma il divertimento non è tutto, perchè attraverso il gioco il binomio impara a relazionarsi in modo corretto, a tutto vantaggio della relazione e di conseguenza della gestione stessa del cane.

 

Il pomeriggio sarà interamente dedicato ai primissimi approcci a questa disciplina, relativamente nuova in Italia, sotto la guida esperta di Carla Barbetta - Educatore e Istruttore cinofilo Treibball - che darà la possibilità a tutti coloro che interverranno all'evento, di provare. Le prove saranno completamente gratuite, ma agli interessati a imparare questo sport, verrà presentato in anteprima il calendario corsi individuali e di gruppo che si terranno presos il centro.

 

Per informazioni e iscrizioni all'evento, chiamare il 393 9061774 oppure inviare mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Vi aspettiamo numerosi!

FACEBOOK

CONTATORE

Visite agli articoli
103444