UNA PISCINA SEMI-OLIMPIONICA TUTTA PER LORO!
поздравления с новорожденным

Finalmente una PISCINA semi-olimpionica tutta per loro!

 

Uno degli obiettivi principali del Centro Cinofilo Canta alla Luna ASD, è quello di agevolare in toto l’integrazione del cane, non solo in ambito famigliare, ma anche più in generale nella società.

Purtroppo ancora oggi le strutture in grado di accogliere e coinvolgere cani e proprietari sono una minoranza, pertanto abbiamo pensato di creare un “oasi” nel verde delle campagne Alessandrine, attrezzata con tutti i comfort per cani e proprietari, all’interno del quale sorge una piscina di ampie dimensioni (20 x 10 mt), quasi una semi-olimpionica, dedicata interamente ai nostri amici a 4Zampe.

La piscina dispone di un accesso a “spiaggia” che consente a cani di tutte le taglie ed età, di entrare e uscire dall’acqua in modo sicuro e graduale, partendo da pochi centimetri sino a raggiungere i 120 cm di altezza. Il sistema filtrante garantisce una pulizia continua, grazie anche alla disinfezione dell’acqua che viene controllata e testata quotidianamente per essere inoffensiva per il cane.

La piscina sorge in un’area interamente recintata, pertanto sicura anche per i cani poco socievoli con i conspecifici ed è attrezzata con tavoli, sedie, sdraio e ombrelloni, per permettere a tutta la famiglia a due e quattro Zampe, di trascorrere ore liete e serene.

Al termine delle attività acquatiche è possibile sciacquare il proprio cane e farlo asciugare al sole all’interno di uno dei grandi recinti, dove potrà correre in libertà.

Si ricorda che per accedere ai servizi del Centro cinofilo Canta alla Luna ASD è necessario associarsi e che il costo della tessera, comprensiva di assicurazione, è di € 20,00.

E’ possibile riservare la piscina a ore, telefonando al 393 9061774.

 

Nuoto in piscina:  quali vantaggi?

·         Il cane impara a nuotare in tutta sicurezza in un ambiente totalmente privo di pericoli (correnti, mare mosso, bocconi avvelenati nell’ambiente circostante), appositamente pensato per lui.

·         E’ adatto a tutti. Il nuoto favorisce la fluidità dei movimenti e permette a cani di tutte le taglie ed età, di irrobustire la muscolatura senza che il peso gravi sulle articolazioni.

·         E’ un ausilio indispensabile nel recupero funzionale delle articolazioni e dopo interventi chirurgici.

·         Ottimo anche per cani anziani o in sovrappeso, poiché il cane, sostenuto dall’acqua, può muoversi senza dover sostenere il peso del proprio corpo, evitando il rischio di traumi.

·         Bastano 10 minuti di nuoto per sostituire una corsa di mezz’ora.

·         E’ divertente per cane e proprietario. Inoltre il riporto in acqua diventa un momento di condivisione fra cane e proprietario e favorisce la costruire una relazione sana fra i due.

FACEBOOK

CONTATORE

Visite agli articoli
84368