Menu Chiudi

Dog Sitter

Previous
Next

Viviamo in un’epoca dai ritmi frenetici che mal si sposano con le esigenze del cane. E’ forse questo uno dei motivi, che ha determinato un aumento esponenziale dei problemi del comportamento.  Molti dei comportamenti lamentati infatti, potrebbero essere evitati, se solo offrissimo al cane la possibilità di fare una vita più consona alle sue esigenze.

Ma come conciliare il bisogno quasi ancestrale della nostra specie di vivere con un cane, al convulso stile di vita dei nostri giorni?
Come evitare che la convivenza con il cane diventi un incubo (soprattutto per lui), anziché un piacere?

Chi è il Dog Sitter
Una volta era il ragazzino che si prestava a portar fuori il cane per i bisogni fisiologici.  Oggi il Dog Sitter è una figura professionale che si affianca al proprietario che, a causa di uno stile di vita impegnativo, non riesce a soddisfare i bisogni del suo cane.  Il Dog Sitter non si limita a soddisfare le esigenze del cane legate al moto, ma anche quelle sociali e ludiche. E’ una persona preparata, un professionista in grado di coadiuvare il lavoro dell’educatore o dell’istruttore cinofilo nei percorsi educativi e/o rieducativi, laddove non è possibile farlo con il proprietario.

L’idea di creare un team di professionisti certificati, a cui potranno attingere non solo i proprietari di cani, ma anche educatori e istruttori cinofili, nasce dalla volontà di creare figure professionali affidabili e competenti.

error: Content is protected !!